Scuola Secondaria "G.Gracci Gradoli" Montalto
Scuola Primaria "Aldo Morelli" Montalto
Scuola dell'Infanzia Montalto
Scuola Secondaria Pescia Romana
Scuola Primaria "Tullio Cesarini" Pescia Romana
Scuola dell'Infanzia Pescia Romana
Giardino Scuola Secondaria Pescia
Ingresso Scuola Secondaria Pescia
Laboratorio Informatica Scuola Secondaria "G.G.Gradoli"
Ingresso Scuola Secondaria "G.G.Gradoli"
Scuola Primaria "T.Cesarini" Aule
Scuola Primaria "T.Cesarini"
Scuola Primaria "A.Morelli" aule
Scuola Primaria "A.Morelli" aula
Scuola Primaria "A.Morelli" ingresso
Scuola Infanzia Pescia ingresso

 Il sito è costruito secondo le regole dell'accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 (G.U. 8 agosto 2005 n. 183).

Le regole dell'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un'alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d'informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi
  • Non sono utilizzati i frame, la struttura a cornice che risulta illeggibile dai software di navigazione per i non vedenti

Istituto

Menu

REGISTRO ELETTRONICO

     

 

 

 

Albo on line

albo on line

Amministrazione Trasparente

 

 

Pon 2014-2020

Calendario eventi

 
 

 

Scuola in chiaro

Piano Nazionale Scuola Digitale

 

 
 

Bacheca sindacale

 
 

Bulli in rete

 

 
 

Indicazioni Nazionali

Rete REM

Statistiche

Visite agli articoli
285502
Go to top